Via Alfredo Cuscinà 10 - 90129 Palermo
091 6572198 - 091 6572208
info@isaforma.com

Corsi Socio-Assistenziali

PERCORSI FORMATIVI (Socio-Assistenziali)
I corsi del settore socio-assistenziale, sono rivolti a coloro i quali hanno una particolare capacità di prendersi cura e sono naturalmente portati ad una diversa abilità professionale – un lavoro che coinvolge pienamente la propria umanità, con il desiderio di aiutare chi si trova in condizioni di disabilità/difficoltà socio-assistenziale e alle proprie famiglie. Attraverso tali corsi si offre la possibilità al formando di conseguire delle qualifiche utilmente spendibili nel mondo del lavoro.

Ecco alcuni dei nostri corsi:

Corsi per l’Infanzia
Il ruolo professionale dell’Operatore Socio Assistenziale per l’Infanzia è quello di occuparsi di minori (bambini e adolescenti fino ai 18 anni) con problematiche di apprendimento o di sviluppo, con problemi comportamentali o di socializzazione oppure, provenienti da famiglie con situazioni problematiche o di disagio sociale.

Corsi per Disabili
Il ruolo dell’Operatore Socio assistenziale per disabili è quello di seguire persone con disabilità psichica, fisica o sensoriale, di età inferiore ai 65 anni.

Corsi per Anziani
Il ruolo professionale dell’Operatore Socio Assistenziale per anziani è quello di fornire assistenza a persone di età superiore ai 65 anni, sia autosufficienti che non. L’Operatore Socio Assistenziale per anziani è un punto di riferimento per persone anziane con problemi di autosufficienza, legati all’età. L’Operatore S.A. è una figura preparata a fornire agli anziani l’assistenza specifica necessaria, sia nella mansioni quotidiane che, in situazioni di emergenza.

Corsi per Dipendenze
Il ruolo dell’Operatore Socio assistenziale per le dipendenze è quello di seguire soggetti con problemi di dipendenza derivanti dall’uso sostanze psicotrope o da alcool, in fase di disintossicazione.

Corsi di Multicultura
Il ruolo dell’Operatore Multiculturale è quello di occuparsi di persone di culture ed etnie diverse, con età inferiore a 65 anni, per aiutarli nel processo di integrazione sociale a cui gli stessi sono sottoposti.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE