Il Corso di Acconciatore è un corso professionale che consente di apprendere le tecniche di taglio e di acconciatura dei capelli, adattando e rispettando l’aspetto e le esigenze del cliente.  Per diventare acconciatore occorre conseguire una qualifica professionale che si ottiene con un minimo di due anni di formazione (ogni anno composto da 900 ore), più un ulteriore anno di specializzazione nel caso in cui si abbia l’intenzione e la voglia di avviare un’attività in proprio.

La didattica prevede:

  • laboratori professionali di accoglienza e shampoo, taglio, tecnico, colore, piega;
  • l’insegnamento delle materie tecnico-scientifiche: anatomia, fisiologia, chimica, dermatologia, tricologia, igiene e sicurezza;
  • materie di cultura aziendale come inglese, informatica, marketing, gestione d’impresa;

La frequenza è obbligatoria con la possibilità del 20% di assenza.

Alla fine di ogni anno sarà effettuata una prova di verifica di teoria e pratica

Al termine del Biennio i partecipanti dovranno superare l’esame finale innanzi alla commissione regionale che consente l’accesso al corso di abilitazione della professione e superato l’esame, verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica Professionale (con validità a  livello europeo) con l’esplicita indicazione della validità ai sensi e per gli effetti previsti dall’art. 12 della legge regionale n. 24/76 nonché dell’art. 14 della legge 845/78.

Costo : 2.000,00 € annui ( rateizzabili in 10 rate mensili da 200,00 € )
Ore settimanali: 25 – dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 20.00


 iscrizione online

 


PER TUTTE LE INFORMAZIONI COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE

I dati da Lei forniti saranno inseriti all’interno dei nostri archivi informatici e saranno utilizzati per l’adesione alla presente iniziativa e per l’offerta di altri servizi da parte della Istituti Scolastici Associati - I.S.A. S.r.l.. In nessun caso i dati saranno ceduti a terzi. La raccolta dei dati è da considerarsi necessaria ai fini dell’erogazione del servizio. In qualunque momento sarà possibile accedere ai suoi dati per integrarli, aggiornarli, cancellarli o opporsi al loro trattamento ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679.