Via Alfredo Cuscinà 10 - 90129 Palermo
091 6572198 - 091 6572208
info@isaforma.com

Yes I Start Up

Yes I Start Up

Pensi di avere una buona idea imprenditoriale, ma non sai da che parte cominciare?
Yes I Start Up è un percorso gratuito di formazione all’autoimpiego che ti fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà.

Consiste in un percorso formativo all’imprenditorialità con corsi mirati a trasmettere le competenze necessarie per costruire la propria startup, dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività.
Yes I Start Up è disponibile in tutte le regioni italiane, con la stessa modalità, grazie alla formazione omogenea dei docenti.

La formazione gratuita è divisa in due moduli

Fase A

moduli di formazione di base, durata complessiva di 60 ore, a cui possono essere abbinate interazioni a distanza con allievi in live streaming (massimo di 24 ore su 60).
Fase B

un modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato, erogato in forma individuale o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi), della durata di 20 ore.

Il progetto è promosso da Anpal, cofinanziato dai fondi europei (Fondo sociale europeo e Iniziativa occupazione giovani), coordinato dall’Ente nazionale per il microcredito e realizzato da partner pubblici e privati.


Descrizione degli interventi da realizzare
I corsi formativi e di accompagnamento hanno una durata complessiva di 80 ore ciascuno da svolgere in aula o a distanza (in modalità live streaming interattivo per un max. 24 ore). Il percorso formativo si articola in due Fasi:

(A) percorso formativo di base della durata di 60 ore, da svolgere in aula con un minimo di 4 e un massimo di 12 allievi;
(B) percorso di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica individualizzata della durata di 20 ore. Tale fase prevede un accompagnamento personalizzato one to one (gruppi composti da un massimo di 3 allievi) finalizzato al completamento della stesura della domanda di ammissione e piano di impresa all’agevolazione prevista dal Nuovo Selfiemployment e deve essere svolto o per singolo allievo o in piccole aule con un massimo di tre allievi.

Per tutte le info chiama al 091.6572198